giovedì 12 marzo 2015

Bye bye pioggia?? Nail Art

Ciao a tutte!
Sembra proprio che la primavera sia alle porte, si aspettano temperature miti e cinguettii costanti eppure qui il cielo continua ad essere grigio dando solo brevi tregue. 

Avevo voglia di una nail art, qualcosa di veloce ma particolare, così sono andata ad aprire la mia scatola degli smalti e, senza nemmeno rifletterci sopra, ho preso questi due colori:


Il 329 ed il 359 di Kiko.

Beh si, i colori scelti inconsciamente, rappresentano spesso ciò che ci passa per la testa, ed in questo caso credo proprio che il grigio di queste giornate mi abbia influenzata creando in me il desiderio di una calda e brillante primavera che richiamo con il rosa pesca.

Alla fine ho creato per questa nail art.


Nonostante ci sia un grigio di base, trovo che il risultato sia abbastanza vivace e sbarazzino, 

Ho steso due passate di grigio su tutte le unghie,

Dopo qualche minuto necessario all'asciugatura, sono passata alla sfumatura. Si tratta di un processo molto semplice. Basta avere un pennellino del genere, reperibile in qualunque negozietto cinese.


Direttamente sul pennello ho applicato per la prima metà delle setole il colore rosa e nell'altra metà il grigio. Successivamente ho protetto la pelle con lo scotch ed ho passato il pennello in posizione perpendicolare all'unghia, ripetutamente da destra verso sinistra fino ad ottenere una sfumatura abbastanza morbida e gradevole. 

Ho ricreato l'effetto leopardato come avevo già fatto in questo tutorial ed ho passato un top coat effetto gel su tutte le unghie non appena la nail art si è perfettamente asciugata.


Fatemi sapere se il risultato vi piace e se tenterete di riprodurlo! 

A prestoooo!!!

3 commenti:

  1. Davvero bella, amo il grigio. Qui da me c'è bel tempo, anche se Marzo è pazzo e mi aspetto altre piogge. T.T

    nuovo post sul blog

    RispondiElimina
  2. Yes, I follow you on gfc #676, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!