venerdì 23 gennaio 2015

Eyeliner perfetto in sole 4 mosse!

Che sia in penna, liquido, in gel o come altro preferite, l'eyeliner risulta spesso essere il prodotto meno amato in fase d'applicazione. Mano ferma, buon disegno, buon prodotto e doppia fortuna, eh si, perché bisogna che il risultato si ripeta per l'altro occhio, altrimenti potremmo avere due bellissime linee ma troppo diverse, o una più spessa ed una più sottile, insomma, un potenziale disastro.

Ma so già di non aver detto nulla di nuovo fino ad ora. Sono qui per spiegarvi una corretta applicazione che potrebbe permetterci di ottenere un buon risultato in sole 4 mosse! 

Esistono molte tecniche, fra trattini, puntini e stencil ne abbiamo viste fin troppe. In realtà proprio i gesti più naturali e automatici, se ben calibrati, sono quelli capaci di darci il migliore dei risultati!


In quest'immagine sono immortalati i quattro gesti fondamentali per fare la nostra linea di eyeliner. Si tratta di quattro passaggi spiegati in maniera breve e semplice in un video che potete trovare sia sul mio canale che linkato qui di seguito.



1. Il primo passaggio è quello di allungare la linea naturale del nostro occhio, basta seguire la rima inferiore e andare verso l'alto fino ad ottenere la lunghezza desiderata per la nostra linea.

2. Successivamente, bisogna congiungere l'estremità più esterna della nostra linea alla metà dell'attaccatura delle ciglia superiori.

3. Riempire il vuoto che si è creato vicino alle ciglia.

4. Allungare la linea fino all'angolo interno.

Questi gesti vanno benissimo per qualunque tipo di eyeliner scegliate di usare, in questo caso io ho utilizzato il Kiko definition eyeliner, che presto vi recensirò in maniera approfondita.

Spero che questo piccolo tutorial possa esservi stato utile. Fatemi sapere se proverete questo genere di applicazione e, se vi va, iscrivetevi al mio canale Youtube

A presto!

4 commenti:

  1. La fai facile!!
    Clara ex Thepauperfashionist

    RispondiElimina
  2. Ho sempre fatto delle grandi oscenità con l'eye-liner tanto da rinunciare e passare alla matita..più semplice!
    Vediamo amica cara, se con le tue spiegazioni , riuscirò a fare la coda di rondine..Ho qualche dubbio, anzi più di uno, ma ci provo e mi sono iscritta con piacere.
    pero in un tuo gentile ricambio!
    Grazie e abbraccio serale!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie ed ancora grazie..vado a salvare il tuo splendido blog!
      Bacio!

      Elimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!