mercoledì 5 novembre 2014

Egyptian Magic, dov'è la magia?

Bentornate!
Rieccoci qui, oggi, pronte per una nuova review! Sembra ieri dall'ultimo post, in realtà è già passato un bel po' di tempo, e come potrete vedere dalla nuova veste del blog, sono in atto alcuni cambiamenti.

Di cosa parleremo oggi? Di un prodotto che, da sempre, è sulla bocca di tutti. 
Le star di Hollywood sembrano non poterne fare a meno, i benefici dicono essere molteplici e visibili in pochissimo tempo.



Si tratta dell'Egyptian Magic, un unguento miracoloso a loro dire, in commercio già da più di 25 anni, ma poco conosciuto in Italia. 

Un INCI impeccabile, miele, cera d'api, olio di oliva, pappa reale, polline d'api ed infine propoli. Insomma, pochi ingredienti e solo pallini verdi. 
È inodore e la consistenza è leggermente più pastosa di quella di un olio solido, pensate all'olio di cocco in inverno, è un po' più morbida e si scioglie se scaldata con il calore della mano.



Viene presentata come una crema multiuso, utile ad idratare unghie, corpo, viso, contorni occhi e capelli, a cicatrizzare e a combattere eczema,psoriasi e dermatiti.
Un vasetto da 59 ml di Egyptian Magic Skin Cream ha il costo di € 25,35, non molto economica dunque, potete reperirla su molti siti, io vi lascio quello ufficiale http://egyptianmagiceu.com/?lang=en

Il prodotto mi è stato spedito in minitaglie dalla ditta stessa, ma sapete benissimo che non sono solita fare solo e unicamente buona pubblicità dei prodotti che mi vengono omaggiati.



Testo questo prodotto da più di un anno, continuo a dargli nuove alternative, sempre alla ricerca degli effetti miracolosi di cui le star dicono di beneficiare.

Iniziamo con l'utilizzo sul contorno occhi, pensavo che l'INCI verde non mi avrebbe dato alcun problema, e così è stato le prime due settimane, successivamente il mio contorno occhi ha iniziato a presentare grani di miglio che si sono magicamente riassorbiti con l'interruzione dell'applicazione della crema. Ostinata, ho riprovato ad utilizzarlo mesi dopo, ma i grani di miglio non hanno tardato a ripresentarsi, dunque per quest'utilizzo la boccio senza dubbio.

Sulle unghie non mi ha dato nessun tipo di risultato nonostante un utilizzo costante da un anno a questa parte, forse perché le unghie oltre a un emulsione grassa, necessitano di qualcosa di più specifico.

Sui capelli è un dramma, utilizzato come balsamo appiccica i capelli tanto quanto una cera, utilizzato come impacco, in dosi leggermente più generose, non solo appiccica inesorabilmente i capelli tra loro, ma li appesantisce e unge in maniera singolare, inoltre, per non avere un effetto capello sporco, ho dovuto fare ben quattro, e dico quattro, lavaggi! Ogni volta che andavo ad asciugarli restavano appiccicati tra loro e untissimi ed ero costretta a fare un altro shampoo, dover ricorrere a un lavaggio tanto aggressivo, sono certa non porti a nessun tipo di beneficio dei capelli.

L'unico caso in cui questa crema mi ha dato un buon risultato, è stato in seguito ad una screpolatura abbastanza importante sulla guancia, la parte bruciava molto a contatto con qualsiasi prodotto, eccetto che con questa crema, la quale mi ha aiutata a reidratare in fretta la zona.

Pensate che il mio sia un caso isolato o è successo anche a voi di non trovarvi bene con questa famosissima crema? 

Fatemi sapere! A presto!

5 commenti:

  1. Ciao cara
    Confesso che la compro ormai da anni sono al 4to barattolo non sapevo mandassero omaggi alle blogger LOL
    Io principalmente lo uso come crema per zona specifiche, x post depilazione su certe zone secche del viso, per struccarmi e basta.
    Purtroppo ogni pelle è diversa.
    Non lo metterei sugli occhi per via della cera che appunto ti fa venire quei brufoli/grani bianchi.
    È normale..farebbero venirli prima o poi a chiunque!

    Bacio stella

    RispondiElimina
  2. spesso la fama non è giustificata!!!!ciao;)

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. non ho compreso bene se ti e' giusto il mio saluto :( ad ogni modo ti aggiungo ed invito a mettere il mio blog tra quelli che segui.. grazie!! :) ciao
    That’s amore

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non ho mai provato questa crema e da come la descrivi non mi sembra che mantenga tutte le promesse, grazie per la recensione sincera!
    Mi unisco ai tuoi followers, ricambi sul mio blog? Grazie
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  5. ho preso questi campioncini di prodotto al Cosmoprof e anche io non ho trovato nulla di chè :)

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!