mercoledì 12 novembre 2014

A tutto BLU!

Ciao a tutti!
Rieccoci qui, pronti per un altro post?
L'inverno è ormai alle porte ma il clima sembra suggerirci che sia arrivato in anticipo rispetto alla data ufficiale, ciò significa dover rinnovare il guardaroba ed adeguare i colori contenuti nel nostro beauty ad una stagione rigida ma piena di risorse.

Oggi parleremo del blu!
Il colore freddo per eccellenza, pieno di fascino e mistero, dona moltissimo sugli occhi color nocciola ma non bisogna sottovalutarlo anche accostato ad altri colori, trovo sia perfetto sia su carnagioni chiare che su carnagioni scure, l'importante è sempre saper scegliere la gradazione che più ci dona!

Un look semplice e veloce, ma altrettanto perfetto per questo periodo, è sicuramente costituito da una linea di eyeliner blu ed una manicure color inchiostro.


La semplicità di questo look riesce a conferire un fascino unico che permette di scegliere gli outfit più svariati, dal più bon ton al più rock, cercherei semplicemente di evitare un total blue, ma sappiate che questo colore sta benissimo con il senape, l'arancio, il marrone, il borgogna e tutte le gradazioni del rosa, non vi resta che sbizzarrirvi dunque!

Avrei potuto rimanere in tema abbinando l'eyeliner blu ad ombretti di colori altrettanto freddi come il grigio o l'argento, ma ho preferito creare un lievissimo contrasto con due ombretti caldi, un colore oro sulla palpebra mobile e un color biscotto nella piega. 


L'eyeliner che ho scelto è di un blu elettrico davvero evidente, è abbastanza coprente anche se, dopo i primi utilizzi, inizia a creare dei grumi che non gradisco affatto. Si tratta del Kiko super colour eyeliner nella tonalità 107, il pennellino permette di ottenere linee precise sia spesse che sottili e già alla prima passata il colore risulta pieno e vibrante.


Sulle unghie ho applicato lo smalto gloss effetto gel di Collistar numero 571. Dato che le tendenze in fatto di manicure sono quelle di avere nail art delicate ma d'effetto, ho deciso di applicare i Nail Sticker just for you di Born Pretty Store, acquistabili cliccando qui, si tratta di trasferelli ad acqua davvero graziosi e velocissimi da applicare.
Ho così richiamato anche sulle unghie l'accostamento tra il blu ed il dorato.


A voi piace il blu? Io l'ho sempre adorato e penso che crei dipendenza! 

Spero di avervi fatto compagnia e che il mio look vi sia piaciuto! A presto!

2 commenti:

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!