mercoledì 19 marzo 2014

Review: Idea Toscana - Cosmetici per il benessere

Buongiorno a tutte! 
Questa settimana ho terminato con piacere un kit di prodotti in mini size di Idea Toscana - Cosmetici per il benessere
Si tratta di prodotti a base di olio extravergine di oliva "Toscano IGP" biologico, made in Florence, dall'inci davvero ottimo e delicatissimi sulla pelle.


Ho usato anche sul viso il loro Sapone all'Olio d'Oliva e non mi ha dato alcun problema, anzi mi è stato utile. A causa del freddo, la pelle del mio viso è sempre super secca e dopo averla lavata col mio solito sapone, tira fastidiosamente, con questo, invece, non ho avuto questo tipo di problema.

La Crema Nutritiva mani e unghie è molto fluida, personalmente ho bisogno di creme corposissime in inverno, ma questa se la cava discretamente.

La Crema Fluida Idratante è ideale per la primavera, è davvero facile da stendere, perfetta quando si va di fretta.

Il Bagnoschiuma Idratante fa bene il suo dovere, lava lasciando una sensazione di morbidezza sulla pelle.

Lo Shampoo Normalizzante lava davvero bene nonostante sia a base d'olio. Credevo non sarebbe riuscito a pulire la mia cute, invece mi ha dato un bel risultato di capelli puliti e voluminosi.

Passiamo alla nota dolente. Tutti e cinque i prodotti hanno in comune una cosa che non a tutti potrebbe piacere: la profumazione. Si tratta di prodotti a base di olio d'oliva, dunque di questo odorano. La profumazione persiste a lungo sia sulla pelle che sui capelli, potrebbe risultare gradevole per alcune narici e un po' troppo pungente per altre. 

In conclusione, se cercate dei prodotti italiani, formulati con cura e delicati, questi potrebbero fare per voi. La profumazione deve piacere, sta a voi capire se gradireste sentirvi addosso questo tipo di odore.

A presto!

7 commenti:

  1. che bella recensione;)
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il formato di questi prodotti da portare in viaggio...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  3. Pordotti ottimi e poi sono italiani! :) ottima recensi

    RispondiElimina
  4. i see such product before,but i do not how to use it,and i don't know what are you writing ,can in English ?
    anyway,thank you for sharing this

    your lovely Poppy
    http://me-poppy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. I love this :***** http://lamodadigrazia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!