lunedì 3 febbraio 2014

Review - Sfumato Colorato Préférence di L'oréal

Ciao a tutti!
Finalmente, oggi, posso parlarvi del chiaccheratissimo Sfumato Colorato Préférence di L'oréal

Cos'è? Un kit per realizzare in casa l'ormai diffusissimo effetto sfumato sui capelli, adatto a qualunque lunghezza e colore, con una gamma di colorazioni abbastanza varia, due gradazioni di biondo e due di rosso. Il prezzo è di  € 10,45.

Al momento non ho voglia di utilizzare tinte chimiche sui capelli, ma una mia amica mi ha chiesto di aiutarla a farlo su di lei, giusto per esser certa di non sbagliare nulla.

Ho provato lo sfumato rame, adatto a castane e bionde scure.



Il colore di partenza è un castano scuro freddo.



Cosa contiene il kit?



- Crema colorante
- Rivelatore in crema
- Trattamento condizionante (balsamo)
- Spazzolina per l'applicazione ottimale

Il foglietto illustrativo contenuto nella confezione, spiega bene i passaggi necessari per l'applicazione.

Bisogna semplicemente versare tutta la crema colorante dentro il recipiente che contiene il rivelatore in crema, chiudere bene e agitare con cura finché il composto non si colorerà. 



Dopo di ché basterà semplicemente aprire il beccuccio, versare il composto sulla spazzolina (indossate sempre i guanti contenuti nella confezione e state attente a non macchiarvi!), scegliere da dove far iniziare la sfumatura (loro consigliano all'altezza del mento) e spazzolare i capelli diffondendo il prodotto. I tempi di posa sono di circa 35 minuti, è tutto indicato sulla confezione. 

Durante il lavaggio e nelle successive sei settimane è consigliabile utilizzare il balsamo contenuto nel kit per mantenere vivo il colore.
Ed ecco il risultato finale:


Una sfumatura graduale, delicata, davvero ben riuscita.

Ad un mese dall'applicazione, con lavaggi molto frequenti, il colore è leggermente sbiadito, ma non del tutto.

Mi è piaciuto il risultato, un po' meno che, nonostante i capelli fossero molto lunghi, sia avanzato un bel po' di prodotto che, purtroppo, va gettato poiché diventa inutilizzabile dopo poco tempo.

Voi lo avevate già provato questo kit?
Fatemi sapere, a presto!

9 commenti:

  1. mi piace molto questo colore, il risultato appare molto naturale ;)

    RispondiElimina
  2. E' da tempo che vorrei fare lo sfumato rosso (dal parrucchiere) solo che non volendo far tinte stra-chimiche ho sempre rimandato ma credo proprio che farò questo!!! Mi piace moltissimo il risultato *__*

    RispondiElimina
  3. uhhh, son stata tentata sai? Poi mi sono affidata alla parrucchiera perchè avevo paura di rovinarli. Il risultato su di te mi piace tantissimo, ti dona anche il colore!:D

    RispondiElimina
  4. Bellissimo risultato, mi piace un sacco!!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. è venuto molto bene!!!
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Che bei riccioli, ma sopratutto che coraggio! Io sono una gran pasticciona, quando avevo i capelli lunghi sperimentavo un pò di più ma i risultati erano scandalosi xD

    RispondiElimina
  7. Il risultato è bellissimo!!! *-* e tu hai dei capelli fantastici!!!! Cmq, sono una nuova iscritta, ti seguo con piacere! :) Se ti va passa da me! Un bacio <3

    RispondiElimina
  8. Anke io ho fatto lo stesso sfumato, avevo una base rossiccia (di una precedente tintura) e il risulato è uguale a uello della ragazza in foto. Inoltre anke io ho i capelli così lunghi ed ho dovuto buttare un pò di prodotto xkè troppo :)

    RispondiElimina
  9. Ciao, io ho i capelli castani ma non sono ne troppo scuri e ne troppo chiari. Non ho fatto alcun tipo di tinte o cose varie ai miei capelli. Sono indecisa tra lo sfumato colorato rame o rosso quale mi consigli?

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!