martedì 18 febbraio 2014

Alcune informazioni basilari sullo scrub

Salve ragazzi!
Oggi voglio parlarvi di scrub. Lo scrub è utilissimo per l'eliminazione delle cellule morte e delle impurità. 

Un buono scrub deve sempre rispettare la nostra pelle, senza mai essere eccessivamente aggressivo, poiché, specialmente sul viso, potrebbe causare reazioni sgradevoli e fastidiose. 

Si tratta di un composto fluido contenente al suo interno dei piccoli granuli che, attraverso un delicato massaggio effettuato con movimenti rotatori, riattiveranno la circolazione, elimineranno le cellule morte e aiuteranno moltissimo a sconfiggere impurità e peli sottopelle.

Si tratta però di un arma a doppio taglio, bisogna sempre farne un utilizzo misurato, non più di due scrub a settimana al viso (per pelli delicate meglio farne uno solo), per non stressare la pelle ed evitare qualunque tipo di sfogo.

Esistono scrub di ogni tipo, fatti in casa e non. 

Il mio preferito per il viso resta quello al bicarbonato e olio di cocco, basta amalgamare questi due ingredienti fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Per il corpo sono più pigra e preferisco acquistarlo.

Esistono, poi, degli scrub due in uno, cioè utilizzabili sia sul viso che sul corpo, come questo di Australian Bush Flower Essences.



In realtà è delicatissimo, i granelli sono grandi ma presenti in piccole quantità. 

Sul viso preferisco utilizzarlo quando la mia pelle non ha particolari impurità, sulle gambe mi piace molto perché le lascia anche idratate. 



Questo prodotto ha un ottimo profumo ed un buon inci.



Onestamente, preferisco utilizzare scrub differenti per viso e corpo, ma, quando vado di fretta, mi torna davvero utile utilizzare un unico prodotto, è comodo anche da portare in viaggio.

Sono sempre in cerca di uno scrub viso e corpo che riesca a rispettare la mia pelle facendo bene il suo lavoro, per adesso quello che più mi soddisfa è questo,e voi? Cosa mi consigliereste? Quale scrub vi soddisfa?

A presto! Baci!

3 commenti:

  1. ha inoltre anche un bel packaging...mi fa quasi un po' vintage...poi uno scrub 2 in 1 mi sembra davvero molto utile da portare in viaggio
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo prodotto :) io per ora per la skin care sto usando il 3 fasi di clinique e devo dire che lo sto adorando :)))

    RispondiElimina
  3. Interessante questo scrub! Anche io in generale preferisco usare due prodotti distinti: per il viso uno più delicato, mentre per il corpo uno più "strong", anche perchè la mia pelle cheratosica ha bisogno di un'azione più intensiva per ottenere dei miglioramenti!

    Fefè

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!