venerdì 22 novembre 2013

Elicina e le nostre amiche lumache!

Ciao a tutte!
Ecco arrivato il momento per parlarvi di Elicina! Mi sono presa del tempo prima di recensirvi questi prodotti poiché i risultati si vedono solo dopo un utilizzo duraturo e costante. Si tratta di creme e lozioni a base di bava di lumaca, la loro promessa è quella di contrastare cicatrici, rughe e smagliature. Sono stati fatti molti studi scientifici sul funzionamento di questi prodotti, è molto interessante vedere quanto, una sostanza come la bava di lumaca, sia tanto d'aiuto alla nostra pelle! 



La stria della lumachina è una riserva di elementi preziosi per la salute della nostra cute. La natura fa sì che la lumaca “autoproduca” tutti gli elementi per riparare le lesioni che provoca a se stessa camminando. E tutte queste sostanze dopo aver “aiutato” la lumachina nel suo scorrimento, sono in grado di aiutare anche noi!
Ovviamente nessuna lumaca viene maltrattata, la bava viene raccolta dalla scia lasciata dal loro passaggio!

Ma vediamo insieme i prodotti che ho provato:



Elicina Lozione Corpo composta dal 50% di estratto di bava di lumaca. Lozione idratante, rigenerante, lenitiva. Ideale per la prevenzione delle smagliature. (se le smagliature fossero bianche sarebbe meglio usare prima il prodotto concentrato per poi passare in un secondo momento alla lozione). Usata su alcuni segni lasciati da peli incarniti, ho notato che li ha attenuati molto.



Elicina ed Elicina Plus hanno le stesse ed identiche caratteristiche a livello di principio attivo (per entrambe 80% di estratto di bava) applicazioni e funzioni, l'unica differenza è che Elicina è più adatta alle pelli grasse, acneiche e/o normali, mentre Elicina Plus è più specifica per pelli secche e/o delicate poichè contiene fattori idratanti che evitano l'eccessiva secchezza. Sulle smagliature non mi hanno dato risultati evidenti, ma su alcuni segni lasciati da brufoli hanno funzionato molto bene entrambe.



La crema si applica 2 volte al giorno, mattina e sera in piccole quantità sulla zona interessata, si massaggia delicatamente sino al totale assorbimento.
Il prodotto può’ essere usato sul viso e sul corpo.
C'è da dire che creme di questo genere non devono essere applicate prima di qualunque tipo di esposizione al sole, per evitare qualunque problema io le ho sempre applicate la sera, prima di andare a dormire.

Per me è stata una bella scoperta! Fatemi sapere se conoscevate questi rimedi e se ne avete mai fatto uso!

Un bacio a tutte! A presto!

5 commenti:

  1. Grazie a questa collaborazione ho potuto usarla per un mese intero! e il risultato mi ha entusiasmata. L'unica che ha veramente schiarito delle odiose macchie che avevo sul viso. Ciao!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato la bava ma sarei curiosa;)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguire con gfc anche il nuovo? Ovviamente ricambiamo!
    www.sevacolazione.blogspot.it
    S&V

    RispondiElimina
  4. Ciao! Hai un premio da ritirare sul mio blog se ti va :D
    Un bacio <3

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!