martedì 15 ottobre 2013

Essence Eye Sorbet, una brillante novità!

Ciao a tutte!
Ansiosa di toccare con mano tutti i nuovi prodotti presentati da Essence, sono andata più volte alla Coin della mia città per controllare lo stato dello stand di questo marchio. 

Dopo due viaggi in negozio, dove ho trovato lo stand ancora svuotato dai saldi, ho pensato che la terza sarebbe stata la volta buona, ahimè non ho fatto in tempo nemmeno a pensarlo, lo stand è stato riempito e svuotato in meno di mezza giornata e, al mio arrivo, solo i tester, e nemmeno tutti, erano rimasti lì ad aspettarmi!

Mi sono consolata imbrattandomi mani e braccia con i tester dei nuovi rossetti matt e degli ombretti in gel, così da sapere con certezza cosa prendere e cosa no, semmai riuscirò a trovare uno stand in buono stato. 

Nel momento in cui ho preso il cleenex per ripulirmi alla bell'e meglio, cinque swatches sono rimasti lì, immobili, attirando la mia attenzione, e ho detto: "questi devo proprio farli vedere alle ragazze!", e così, uscendo dal negozio ho fotografato la mia mano "sbriluccicosa" pensando a voi.


Gli "sbrillucicosi" in questiono sono gli Essence Eye Sorbet, i nuovi ombretti in gel che hanno sostituito Gli Essence Stay all Day, la cui formula non stava più riscontrando il successo iniziale. 

E così, Essence, ha cambiato nuovamente formula, proponendo ombretti in gel piuttosto che in crema. Penserete voi: "somiglieranno agli ombretti in gel di Astra", non proprio! 

Io ho trovato queste cinque colorazioni, ma sul sito ce n'è una sesta, un bianco shimmer.

La consistenza di questi ombretti è realmente simile ad un gel, gli astra sono più cremosi, questi sono tra la consistenza di una mousse ed il gelatinoso. Inoltre sono molto freschi al tatto e piacevolmente fluidi da stendere. 

Però, non manca mai un però! Una passata da' un risultato brillante ma semitrasparente, quando ho abbondato col prodotto per ottenere un colore pieno da poter ben fotografare, il prodotto ha creato piccole crepe. 
Bisogna pazientare un po' affinché il prodotto si asciughi per bene, non impiega poco quanto gli stay all day, ma penso che il prodotto secchi troppo una volta asciutto, tant'è che rilascia un po' di brillantini.

Gli Essence Eye Sorbet costano € 3,49 per 3 grammi di prodotto.

Spero di poter testare meglio questi prodotti non appena riuscirò a trovare uno stand rifornito. Voi avete avuto la fortuna di trovarli? Avete avuto la mia stessa impressione? 

Fatemi sapere! A presto!

9 commenti:

  1. i colori però mi sembrano molto carini...
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. ciao,ecco,a me non sono piaciuti,proprio perchè il troppo sbrillucichio non mi gusta...e poi sono troppo poco pigmentati ..ho preferito prendere quelli in penna che sono tutta un'altra storia,pigmento,sfumabilità e durata.3 punti a loro favore...nonn riesco a capire perchè essence abbia tolto gli stay all day...mah!!!a me piacevano tanto!!!

    RispondiElimina
  3. Ero andata proprio l'altro giorno allo stand della essence, e c'era il tester solo del verde, mi sarebbe piaciuto provare il bianco:)

    RispondiElimina
  4. a me piacciono in crema volevo provarli!!!

    RispondiElimina
  5. Non mi ispirano quasi per niente, troppi glitter e poco colore :/ li lascio stare nello stand!

    RispondiElimina
  6. i colori son carucci però non è che m'ispira granchè il prodotto in sè :)

    RispondiElimina
  7. Io non li ho trovati all'Oviesse dove vado di solito. I colori sembrano molto belli e sarei curiosa di provarli :)

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!