mercoledì 31 luglio 2013

Aqthermal - Maschera fango seboequilibrante, un toccasana per pelli impure.

Ciao a tutte! Rieccoci a scoprire i prodotti di Erba Vita
Dopo shampoo e balsamo New Cap, oggi vi parlerò della Maschera fango seboequilibrante della linea Aqthermal.



Si tratta di un prodotto, a mio parere, valido. Contiene acqua termale, Argilla verde, ipoplastidina di Pappa reale, estratto oleoso di Rosmarino e Bardana, Olio di Soia, Ossido di Zinco, Calcio carbonato, Glicerina vegetale. Sono tutti ingredienti ottimi per curare le impurità, ma soprattutto si tratta di un prodotto al 100% di derivazione naturale.




E' indicato per pelli grasse e untuose e combatte l’eccesso di sebo e le impurità.
La cosa che più mi ha stupita di questo prodotto è che, utilizzato sulla mia pelle delicatissima e secca, non ha dato alcun problema se non leggerissimi rossori passati dopo qualche minuto, dunque non è molto aggressivo come i soliti prodotti per pelli grasse.

Sulla confezione è specificato quante volte è consigliabile utilizzare la maschera in base al vostro tipo di pelle, nel mio caso una o due volte al mese, e penso sia perfetto il risultato sul mio viso rispettando questa routine.



Lo utilizzo in quei periodi del mese in cui ho qualche imperfezione in più e mi aiuta molto.

Basta applicarla sulla pelle pulita e tenerla per 10 - 15 minuti, per poi rimuoverla con acqua e un dischetto di cotone e andare a reidratare la pelle con una crema nutriente.



Ha un odore fresco, un colore grigiastro ed una consistenza densa, non perfettamente cremosa, ma con qualche granellino. Nel momento in cui viene applicata secca un po' come l'argilla.
La confezione è molto carina e contiene un'abbondante quantità di prodotto, 100 ml, ed ha una scadenza a 12 mesi dall'apertura.

Posso solo consigliarvela, sostituisce benissimo le maschere di argilla verde ma permette un risultato migliore grazie alle proprietà di tutti gli altri ingredienti.

Spero che questo post vi sia piaciuto!
Baci, a presto!


7 commenti:

  1. ecco quello che ci vuole per la mia pelle;)

    RispondiElimina
  2. Bel post,bel prodotto e bel blog :) Sono una nuova follower

    baci Sarita

    http://saritamagicalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Wow, sembra ottimo questo prodotto e penso che questa sia un'ottima azienda di cosmetici. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  4. Non conosco questi prodotti, ma la tua recensione mi ha molto incuriosita! Hai un bellissimo blog, complimenti!! Ti seguo molto volentieri!! ^.^

    RispondiElimina
  5. Dalla tua recensione sembra un prodotto molto valido! :)
    Miky

    calipsosphilosophy.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima ❤

    Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

    RispondiElimina
  7. ciao cara ho visto il link del tuo blog su un gruppo Fb! se ti va vieni a visitarmi :*

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!