mercoledì 19 giugno 2013

Tagliare i capelli in casa con il CreaClip

Ciao a tutti! 
Oggi torniamo ad occuparci del nostro amato capitolo sulla cura dei capelli, nello specifico, parleremo di qualcosa di davvero importante in questa stagione: il taglio

I capelli crescono, in media, di circa 1 cm al mese, ma i vari agenti esterni, a lungo andare danneggiano le punte, ed è davvero importantissimo che le parti danneggiate vengano tagliate, per permettere al capello di continuare a crescere forte e sano, senza spezzarsi e senza che i piccoli danni sulle punte, vadano ad ingrandirsi sulle nostre lunghezze rallentandone la crescita.

Durante l'estate, il sole e la salsedine seccano e danneggiano più del normale le nostre punte, come comportarsi allora? Bisognerebbe sempre tagliare le punte prima che inizi la stagione estiva, cosicché i danni già presenti non si aggravino con il sole ed il mare e che il capello sia sano e pronto ad affrontare gli stress estivi, inoltre, a fine estate, è ancor più importante tagliare le punte per eliminare i danni dovuti all'afa ed al mare.

Ho i capelli molto lunghi, li curo molto, utilizzo prodotti bio e li asciugo all'aria aperta senza mai metterli in piega con phon e piastra, eppure le doppie punte compaiono sempre dopo qualche mese dal taglio, dunque vi consiglio di tagliare le punte almeno ogni quattro mesi, per un totale di tre volte l'anno, non tagliarli non significa farli crescere più in fretta, anzi, potrebbe rallentarli!

Fino ad un mese fa, la mia passione per la frangia laterale mi obbligava ad andare spesso dal parrucchiere per ritoccare solo il ciuffo, questo comportava una spesa, a mio avviso superflua. Così, ho deciso di imparare da sola a farmi la frangia e, fra i vari tutorial presenti su youtube, ho trovato questo video:


I due prodotti di punta di questa ingegnosa azienda, mi hanno colpita a tal punto da convincermi a fare un ordine. Vi ho già parlato del meraviglioso CreaNails, oggi vi parlerò, invece, di questo sorprendente CreaClip.

Come vi avevo già spiegato, ho fatto un ordine insieme alle mie amiche per approfittare della possibilità di non pagare le spese di spedizione superando una spesa di circa € 46,50 ($ 60) ed ho ordinato dai magazzini europei di quest'azienda per evitare i soliti problemi doganali. 
Qualora foste interessati, questo è il sito per l'Europa: www.creaclip.co.uk, mentre dal sito www.creaproducts.com spediscono tranquillamente in tutto il mondo.

Il prodotto si presenta così:


E' presente un CreaClip azzurro più piccolo, ottimo per frangia e ciuffo, ed uno bianco per tutte le lunghezze. Al momento il CreaClip è in offerta a circa € 23,50 (£ 19,90) su sito europeo.

E' fatto in plastica lucida piuttosto robusta, ha dei dentini fitti abbastanza da scorrere sui capelli stirandoli bene per tagliarli al meglio. 


Ha una chiusura che permette al CreaClip di non scivolare via mentre tagliamo i capelli.


E possiamo regolarci con la bollicina per fare un taglio perfettamente dritto.


Il CreaClip mi permette di risparmiare, e mi da' la possibilità di spuntare i capelli in maniera impeccabile. L'ho già provato ed è stato davvero un buon acquisto che consiglio a tutte voi. Inoltre ci sono vari tutorial su youtube per fare tagli differenti ed i risultati mi piacciono molto.

Spero di esservi stata utile con questo post! A presto!

11 commenti:

  1. ciao cara non so davvero se avrei mai il coraggio di usarlo...sono talmente imbranata che farei un pasticcio
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  2. Non ci credo ma è una figatissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  3. post molto utile..brava!
    se ti va sul mio blog ho organizzato un giveaway con in palio il nuovissimo ed innovatissimo mascara Avon Mega Effects, di cui sicuramente hai sentito parlarne... Ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  4. Credo proprio che darò un'occhiata ai tutorial, il parrucchiere per sta diventando una spesa insostenibile, io praticamente ho solo la frangiona laterale lunga e tutto il resto è corto, ma già poter tagliare "la ciuffa" da sola sarebbe una bella svolta! Grazie del consiglio!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  5. l'ho ricevuto anche io ma non mi piace granchè
    ci vuole comunque manualità non è cosi facile come sembra
    se ti và,passa per un saluto
    Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    kiss

    RispondiElimina
  6. io non credo che avrei mai il coraggio!!!!

    RispondiElimina
  7. Io ho deciso di nonspuntarli per un po xD ma questa sarebbe una soluzione! Baci

    RispondiElimina
  8. Ma che invenzione geniale!!! i miei capelli ringrazieranno e io ringrazio te per avermi fatto conoscere questi prodotti!
    Chiara
    ♡EFFENSHION

    RispondiElimina
  9. Really great! I love it:)

    bloglovin.com/blog/3880191

    RispondiElimina
  10. ho un premio per te http://kiccolina.blogspot.it/2013/06/secondo-premio-blogger-award.html

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!