lunedì 17 giugno 2013

Alchimia Natura: piccoli campioncini, grandi scoperte!

Ciao a tutte!
La scoperta dell'importanza degli inci spesso ci disorienta, i marchi di cosmetici naturali non sono tra i più conosciuti, per questo sono sempre felice di potervi parlare di prodotti meritevoli di attenzione.

Utilizzo ormai da qualche settimana, alcuni campioncini gentilmente inviati da Alchimia Natura, un azienda che produce cosmetici naturali, bio ecologici non testati sugli animali, ciò mi ha permesso di conoscere dei prodotti davvero interessanti per la cura dei capelli, e ormai ben saprete quanto ho preso a cuore quest'argomento.

Sono tre mini taglie di prodotti davvero interessanti.


Mediterraneo - Crema corpo nutriente tonificante 


Purtroppo 15 ml di crema corpo non aiutano molto a farsi un'idea del prodotto. Sono riuscita ad usare questa crema solo due volte e, sulla mia pelle secchissima, i risultati sono stati mediocri, magari con un utilizzo prolungato,  avrebbe dato buoni risultati considerando che l'INCI è davvero ottimo. 
Il profumo è paradisiaco, odora di sorbetto al limone, ma non persiste a lungo.


Capelli di Luce Olio nutriente, lucidante


Sui miei lunghissimi capelli ne bastano davvero poche gocce, va bene come impacco pre-shampoo, come protettore pre-piega e come lucidante. 
Si può benissimo applicare su capelli asciutti o bagnati, loro lo consigliano su capelli asciutti per fare l'impacco, io mi sono trovata bene utilizzandolo in tutti i modi.
Penso sia un'alternativa bio ai cristalli liquidi, lucida i capelli, ma soprattutto lascia le punte morbide. 
Non unge nemmeno se applicato dopo aver messo in piega i capelli, l'ho sempre e solo utilizzato sulle lunghezze, mai sulla cute. 
Odora anch'esso di limone e l'INCI è ottimo, tant'è che si tratta di un prodotto vegano.
Promosso a pieni voti!

Capelli di Luce Balsamo rigenerante del capello, lucidante


Non è il tipico balsamo da applicare subito dopo lo shampoo e da risciacquare dopo qualche minuto, può tranquillamente sostituire una maschera nutriente se lasciato agire per circa un quarto d'ora. Districa ed idrata moltissimo, non appesantisce, anzi, lascia i capelli leggeri e profumati. Vi consiglio di abbinarlo all'olio nutriente, lucidante per avere il migliore dei risultati. Buonissimo l'odore di miele e limone, INCI perfetto. 
Super promosso!

Ed anche questa review volge al termine. Sono felice di aver potuto parlarvi di questo marchio e di aver scoperto dei validi alleati per la cura dei capelli. 
Mai sottovalutare l'INCI, e con Alchimia Natura si va sul sicuro.

Un bacio grande a tutte, a presto!

7 commenti:

  1. prodotti interessanti ;) buona settimana ^_^

    RispondiElimina
  2. il balsamo mi attira assai
    adoro i prodotti di alchimia natura :)

    RispondiElimina
  3. anch'io ho potuto provare dei prodotti di alchimia natura e ne sono rimasta entusiasta...ho scritto un articolo nel mio blog se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/...unisciti a me se vuoi. grazie

    RispondiElimina
  4. da provare assolutamente!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. L'olio forse per me sarebbe troppo ,ho i capelli grassi ma il balsamo magari potrebbe fare al caso mio.Eli

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!