giovedì 2 maggio 2013

ChriMaLuxe. Esploriamo il Mineral Make Up!

Ciao a tutte!
Dicono che le temperature si siano riscaldate un po' ovunque, ma meglio non dirlo ad alta voce, se le nuvole si accorgessero che siamo felici della loro assenza, potrebbero offendersi! 

Beh, è già da qualche tempo che sto facendo un esperimento, qui al Sud il caldo è arrivato da un po' ed ho deciso di  provare vari tipi di fondotinta, dai più leggeri, a quelli che promettono più coprenza, per trovare i più adatti all'afa della bella stagione, ed è proprio così che, finalmente, ho deciso di provare anche il make up minerale.

Avevo davvero sottovalutato le potenzialità del make up minerale e, mai mi sarei aspettata, da un fondotinta in polvere, dei risultati soddisfacenti quanto quelli dei liquidi o in crema.

Questo post sarà incentrato su un marchio di make up minerale, di cui ho provato quattro blush e quattro fondotinta, come si chiama? ChriMaLuxe Minerals!



Ho scelto i quattro fondotinta che più pensavo si avvicinassero al mio colorito, infatti sono tutti di colori simili, alcuni hanno una punta di giallo in più, altri una punta di rosa ma, sulla pelle, davvero le differenze sono minime, dunque i colori mostrati sul sito sono affidabili.





Come funziona? Basta versarne un po' sul coperchio e, con un pennello dalle setole abbastanza fitte, stenderlo sul viso con movimenti circolari, la coprenza è media, quindi ottima per l'estate, non resta affatto polveroso e ha un ottima durata (almeno mezza giornata), l'importante è non esagerare con le quantità, altrimenti si rischia di avere le rughe di espressione evidenziate.

L'inci è composto da: Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Mica, CI 77491, CI 77491, CI 77007 (gli ultimi tre ingredienti variano in base al colore)

I Blush hanno davvero dei bei colori, ma la stesura è meno semplice poichè è importante sfumarli bene per non avere delle chiazze sulle guance, la durata è sempre di mezza giornata.







Baby pink ha un colore molto delicato ma è pieno di perlescenze che illuminano moltissimo, infatti mi piace anche solo come illuminante.
Prairie Rose è molto scuro, penso di utilizzarlo solo da abbronzata, ma è davvero caldo e particolare, va quasi sul color mattone.
Peachy è molto bello, un rosa pesca matte caldo.
Il Bronzer è perfetto per un countouring delicato.

L'inci è composto da: Mica, Titanium Dioxide,, CI 77491, CI 77499, CI 77742 (anche qui, gli ultimi tre ingredienti variano in base al colore)

Ho già provato tutti questi prodotti e sono molto simili tra di loro per durata e tipo di stesura, li promuovo alla grande, forse anche perché mi hanno introdotta nel mondo del mineral make up sorprendendomi piacevolmente. 

Ma non finisce qui! Presto testerò nuovi marchi, voglio conoscere e farvi conoscere al meglio il make up minerale! Spero di esservi stata utile!

A presto! Un bacione!

15 commenti:

  1. Io personalmente non potrei mai fare a meno del mio fondo della Neve!!!! Te lo consiglio caldamente

    RispondiElimina
  2. Io ancora non mi sono decisa a provare nulla di minerale, resto titubante. bel post comunque ^_^

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog. Nuova follower. Follow me! Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. in estate senza fondo minerale come si farebbe? io non posso farne a meno! e per ora ho ricomprato quello di yves rocher ma anche questo marchio sembra interessante gli darò uno sguardo ^^ passi anche da me http://parliamodelmakeupenonsolo.blogspot.it/2013/05/bb-cream-loreal-e-bb-cream-pupa-primer.html

    RispondiElimina
  5. Il blush peachy sembra davvero carino!!!
    Ti seguo!! :-*

    RispondiElimina
  6. Io sto usando il fondo Jade Mineral! Molto bello!

    RispondiElimina
  7. Molto carini! Ciao sono una nuova follower se ti va passa da me.

    RispondiElimina
  8. ciao..:)....ho appena scoperto il tuo blog..ti seguo..:) se ti va passa da me...baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio..grazie della scoperta..
    se ti va
    passa da me..
    c'è un nuovo post..

    RispondiElimina
  10. nemmeno io lo conoscevo grazie per l'info:)

    RispondiElimina
  11. prima o poi dovrò sperimentare il mineral make up!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  12. sembrano buoni!
    anche io voglio inoltrarmi nel mondo del makeup minerale!!!

    comunque il tuo blog è super-carino!
    mi sono iscritta e se volessi ricambiare ne sarei felice :D
    http://jendrewingle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Io non ho mai provato i trucchi minerali, ma devo provare :) passi da me ?
    http://fracosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!