giovedì 21 febbraio 2013

Capelli più belli con l'hennè neutro Khadi!

Ciao a tutte!
Oggi devo proprio parlarvi di un prodotto che ultimamente sta dando risultati visibili e meravigliosi sui miei capelli.

Ho sempre avuto capelli lisci, sottili, di media lunghezza e non li avevo mai tinti in nessun modo, nell'ultimo anno ho deciso di farli crescere di più e, durante l'estate, uno shatush li ha ridotti a una massa ispida e aggrovigliata.

Non mi andava di dare un taglio netto per eliminare la parte rovinata dallo shatush, quindi ho cominciato col tagliarli solo di qualche centimetro ogni due mesi, ho anche acquistato prodotti specifici per idratarli quanto più possibile, il risultato? I capelli sembravano essere migliorati, ma si annodavano in una maniera pazzesca a causa delle doppie punte che continuavano a ricrearsi. 

Prima di fare l'hennè
Ho deciso, dunque, di provare con l'hennè, un prodotto naturale che rafforza i capelli e li rende più belli e sani. 
Tra gli hennè più consigliati, sul web, c'era questo: 


Il Khadi, un hennè purissimo, fatto in India. 


Ho scelto di prenderlo su Ecco Verde Italia, non avevo nessuna esperienza con l'acquisto sul web di questo genere di prodotti, ma devo dirvi che mi sono trovata bene, il pacco è arrivato integro, con tanto di campioncini ed in pochissimo tempo! Sito consigliatissimo per quel che mi riguarda! Se siete interessate, vi basterà cliccare qui

Per preparare l'hennè si possono usare tantissimi ingredienti, in base al risultato che su desidera ottenere, si possono aggiungere oli, tè, miele, limone ecc... io ho scelto di aggiungere pochissime cose dato che desideravo solo rafforzare il capello e non variare il mio colore.

Cosa ho usato:

120 g di hennè neutro Khadi
Uno yogurt intero (per idratare)
Acqua tiepida (per ottenere la giusta consistenza)


Come l'ho preparato:

Ho indossato i guanti contenuti nella scatola, in una bacinella di plastica ho versato tutto l'hennè, ho aggiunto uno yogurt intero e ho mescolato con un cucchiaio di legno (attenzione a non usare nulla in metallo!), dopo di ciò ho aggiunto pian piano dell'acqua tiepida fino ad ottenere un composto della stessa consistenza di una qualsiasi tinta.

Con un pennellino da tintura, ho steso l'hennè su tutti i capelli, li ho raccolti in uno chignon e li ho coperti con la cuffietta contenuta sempre nella scatola dell'hennè Khadì.

Dopo aver tenuto l'hennè per tre ore, l'ho lavato via con dell'acqua, fino a quando non ho più sentito alcun residuo. Per camuffare un po' l'odore di hennè, che comunque non è particolarmente forte, ho utilizzato uno shampoo Benecos delicato, al profumo di arancia.


L'hennè puro si può fare ogni volta che si vuole, se i vostri capelli sono deboli e sfibrati, vi consiglio di farlo ogni 10 giorni fino a quando non li vedrete migliorare, se invece avete bei capelli ma volete renderli ancora più sani e lucenti, andrà benissimo fare l'hennè a distanza di un mese o anche di più.
L'hennè neutro si può fare anche sui capelli colorati per renderli più sani e lucenti, non altera il colore.

Già dalla prima applicazione i capelli sembrano più forti, ma i migliori risultati si vedono dopo la terza applicazione, proprio come sta succedendo a me.
Ed ecco il risultato: capelli morbidi, lucenti, setosi, diminuzione visibile delle doppie punte.

Dopo aver fatto l'hennè

L'hennè dura meno di una tinta, ne va via un po' ad ogni shampoo. 
Se fate un hennè colorato, ricordate che lavaggio dopo lavaggio andrà sbiadendo facendo trasparire sempre più il vostro colore di base.

Ricordate di scegliere sempre un hennè puro al 100%, ed armatevi di  pazienza se davvero volete farlo! 

Un bacio a tutti!!!!

20 commenti:

  1. capelli davvero stupendi...l'hennè è favoloso...baci ady
    Look and the City

    RispondiElimina
  2. Questo servirebbe un sacco anche a me! Peccato per la mia pigrizia nel comprare online xD

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato l'hennè, bellissimo risultato!!!
    a presto
    borotalcorosa.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ho fatto per la prima volta l'hennè 4 giorni fa, devo dire che i miei capelli sono rinati già dalla prima colorazione :D Si vede proprio la differenza, punto anche io a questo Khadì, i tuoi capelli poi sono fantastici ^_^ E lunghissimi :D

    RispondiElimina
  5. Sul serio brillanti...anche io li ho sottilissimi i capelli...Eli

    RispondiElimina
  6. hai dei capelli stupendi, sembrano davvero molto compatti, anche sulle punte! Io facevo la lawsonia sino a un anno fa circa, mi dava ottimi risultati,ma ci impiegavo troppo tempo che da un pò di tempo a questa parte non ho più..

    RispondiElimina
  7. bel risultato cara...
    in passato usavo davvero molto questo prodotto per dare riflessi rossastri naturali ai miei capelli...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  8. Ma che bei capelli che hai!!! Io faccio la tinta castano scuro di khadi ed è davvero ottima!

    RispondiElimina
  9. anche io lo adoro, però non uso tutta la bustina, con una riesco a farci 4 dosi! e i capelli vengono morbidi lo stesso! io all'intruglio aggiungo anche un po' di miele..

    RispondiElimina
  10. Il risultato mi piace veramente tanto, è naturale poi non danneggia i capelli. I colpi di sole e poi lo shatush hanno distrutto i miei capelli.. :(

    RispondiElimina
  11. Non pensavo l'hennè avesse queste proprietà benefiche, credevo fosse solo un colorante. Comunque adesso voglio assolutamente provarlo!! Bacione
    Camilla
    www.thedeathberrybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. I benefici suoi tuoi capelli sono evidenti! Lo devo provare!

    RispondiElimina
  13. Me ne hanno parlato spesso! Bisognerebbe provare, io ho i capelli molto scuri!

    NEW POST, come visit!
    http://justaflea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. proprio bello il risultato, sono nuova qui nel tuo blog, ti faccio mi mie complimenti, un blog pieno di idee e consigli, se ti va ti aspetto nel mio blog

    kiss dedyna

    RispondiElimina
  15. sinceramente non mi sono trovata tanto bene con l'hennè in generale, e adesso ho paura ad utilizzarlo, ma devo dire che questo post mi tenta..
    posso dirti che lo sfondo del tuo blog è bellissimo? mi ha incantata!
    il mio è un po' (moooolto) più seplice, passa a dare un'occhiata se hai tempo!

    RispondiElimina
  16. Ho appena comprato l'Hennè della Kadhì e cercavo una recensione su come prepararlo. La tua è perfetta! Se ti va unisciti al mio blog http://missvanitosa88.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!