giovedì 17 gennaio 2013

Freschezza ed idratazione in 10 minuti..con My Skin!

Ciao a tutte! Rieccomi! L'inverno è il momento ideale per le review, tra un'acquazzone e l'altro si trova sempre il tempo di stare in casa a testare come si deve tutti i prodotti che stanno lì, dietro lo sportello, ad aspettare di essere usati. 

Oggi posso finalmente trarre delle conclusioni riguardo alla My skin Maschera idratazione intensa di Essence


Di cosa si tratta? Di un resistente e spesso fazzoletto imbevuto, di forma circolare con appositi fori per occhi, naso e bocca. 


Applicarla è davvero semplice e veloce, sin da subito si avverte una sensazione di freschezza sul viso e penso che sia l'ideale in estate, dopo aver preso il sole. 

La maschera dona davvero un momento di relax, non richiede attenzioni di nessun genere, non bisogna stare attente a non toccarla o tenerla su per tempi infiniti. Occorrono solo 10 o 15 minuti, e io dico, almeno due volte a settimana concediamoci del tempo per rimediare allo stress quotidiano a cui esponiamo i nostri nervi e la nostra pelle. 
Solo per la sensazione di relax che questa maschera riesce a donare, vale la pena averne sempre una di scorta. 

Il risultato? È inutile aspettare che la maschera si asciughi, è talmente imbevuta da non permettere alla nostra pelle di assorbire del tutto la lozione, vi basterà aspettare il tempo indicato e...dopo 10 minuti la pelle sarà elastica, morbida e luminosa, cosa chiedere di più ad una maschera dal costo di € 1,49
La consiglio soprattutto a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a una pelle fresca e luminosa. 

L'Inci? Non è verde ma ne esistono di peggiori. Fatemi sapere se l'avete provata e se vi piace! Alla prossima, baci!

INCI: 
 AQUA (solvente) 
 BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 BETAINE (antistatico / viscosizzante) 
 PORTULACA OLERACEA EXTRACT* 
 PASSIFLORA EDULIS FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo) 
 CITRUS TANGERINA EXTRACT* 
 RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT (vegetale) 
 ADANSONIA DIGITATA SEED EXTRACT(condizionante cutaneo) 
 CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT (emolliente) 
 CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 ROSA CANINA FRUIT OIL (vegetale / emolliente) 
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) 
 CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile) 
 DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE (umettante) 
 SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico) 
or  SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) 
 SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE(antiossidante) 
 GLYCERYL ACRYLATE/ACRYLIC ACID COPOLYMER (umettante / additivo reologico) 
 PVM/MA COPOLYMER (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / pulizia orale) 
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
 CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante delle emulsioni / filmogeno / fissante per capelli / additivo reologico) 
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 PARFUM 
 BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo) 
 HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo) 

31 commenti:

  1. Complimenti, sembra un ottimo prodotto, non lo conoscevo.
    Sembra molto pratico e innovativo!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato maschere di questo brand, ma questo tipo di prodotto monouso mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. Utile per chi ha poco tempo!!! Poi visti il prezzo e la facilità di applicazione ancora meglio!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mi piace, è intrigrante l'idea, se riuscirò a trovarla la prenderò! :)

    RispondiElimina
  5. Idea fantastica per il dopo sole ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Grazie per la dritta! Non consocevo questo prodotto! Mi piace ilt uo blog! Che ne dici se ci seguiamo reciprocamente? Fammi sapere! http://micolcirid.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. mai provate le maschere essence, ma, come dici tu, l'inci non è dei peggiori. Da provare!

    RispondiElimina
  8. Io amo le maschere e questa mi sembra davvero da provare, perchè io ho la pelle secca e devo sempre idratarla molto !!!!! Ti aspetto ,vieni a vedere il mio nuovo POST tutto verde smeraldo ! Un bacione e buona giornata 
    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  9. eccoci qui! Ti seguiamo anche noi...un bacino!!!

    Le Tre Line

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Io adoro queste maschere! Sono così comode!!!
    C'è un nuovo post da me, se ti va di passare...Baci S.

    RispondiElimina
  12. Complimenti, le tue review sono tra le più curate e dettagliate che abbia mai letto! Utilissime, ora mi faccio un bel giretto su tutto il blog!

    Ti seguo con piacere,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. La proverò verso l'estate allora :D

    RispondiElimina
  14. Che bello il tuo blog! :)
    Grazie per la visita, ti seguo! :D
    baci

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Mai provata ma, se mi capita, perchè no?!
    ;*

    mad

    RispondiElimina
  16. Mai provata semplicemente perchè non è mai disponibile da Oviesse o da Coin :/ sempre finita!

    RispondiElimina
  17. Ohh! That beautiful!

    I love your Blog ...I'll wait for my blog ...

    http: couturetrend.blogspot.it

    Kiss

    RispondiElimina
  18. proprio quello di cui ho bisogno!!! sono una tua nuova follower su gfc! Ti va di ricambiare? mi farebbe piacere! giulia
    thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  19. proprio quello di cui ho bisogno!!! sono una tua nuova follower su gfc! Ti va di ricambiare? mi farebbe piacere! giulia
    thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  20. Io questa non riesco MAI a trovarla! Anche quando ho trovato uno stand My Skin nuovo di zecca, la maschera era già sparita :(
    Spero proprio di avere un po' più fortuna prossimamente perché ne ho davvero molto bisogno con questo tempaccio!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  21. Bella review! Grazie per la visita, buon lunedì!
    Torna presto a trovarmi sul Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  22. Ciao,anche io l'ho provata ma forse per la mia pelle grassa è fin troppo idratante...per chi ha la pelle secca invece è otttima.Un bacio e se ti va ti aspetto sul mio blog. Eli

    RispondiElimina
  23. love :)

    www.rueabbey.blogspot.com

    - S Xx

    RispondiElimina
  24. sinceramente la linea skin della essence non mi ispira per nulla... almeno per le creme cerco di usare solo prodotti con inci ottimi, cosa a cui purtroppo la essence bada poco :(
    comunque grazie per essere passata dal mio blog, ora ti seguo anche io! bacioni


    http://glamourdrama.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. l'ici è vero non è molto buono...però a me interessa di più il fatto che abbia effetti positivi sulla pelle...la voglio provare...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  26. Bellissimo questo tutorial! Mi piace molto questo colore..brava ;)

    Passa da me :**

    New post on http://girlfashion9002.blogspot.it/2013/01/zalando.html

    xoxo
    Gemma

    RispondiElimina
  27. Ho sempre visto queste maschere nell'espositore della Essence, ma non mi sono mai decisa ad acquistarle! Grazie per la review, è davvero molto utile...credo proprio che la proverò anche io :D

    Grazie per essere passata da me!

    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. non conoscevo le palette free, comunque bel blog, ISCRITTA :)
    Se ti va passa a dare uno sguardo da me ;)
    http://makeupswatches90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Usata e stra usata, assomiglia tanto alle maschere asiatiche...
    Consiglio anche le maschere di Montagne Jeunesse che hanno un bel inci e ne hanno di ogni genere ;P
    http://coyourlifeyy.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!