mercoledì 23 gennaio 2013

A tutto giallo!!! Make Up Tutorial

In un periodo in cui il colore giallo sembra essere alla portata di tutte, sono ancora in molte a temerlo, troppo acceso, troppo eccentrico, troppo...giallo!

Sulle passerelle di Fendi

Sulle passerelle di Moschino

Sulle passerelle di Blumarine

Parlandone sulla mia pagina facebook, ho notato che molte non considerano il potenziale nemmeno di ombretti, matite e quant'altro di colore giallo, spesso, restano addirittura gli unici prodotti inutilizzati. 
Ma oggi voglio mostrarvi il potenziale che può avere un ombretto giallo matte proponendovi un make up leggero ma sofisticato. 




Il giallo illumina moltissimo e, sugli occhi chiari, riesce a donare l'effetto "sguardo magnetico". 
Ho voluto smorzare un po' la luminosità del giallo con del marrone matte poiché ho gli occhi molto grandi e non volevo evidenziare ancor di più la loro grandezza.
E' facile abbinare qualunque rossetto a questo make up, ma se volete osare vi consiglio il fucsia!
Se il make up vi piace e volete provare a realizzarlo, vi lascio qui il tutorial. 

Occorrente:

Ombretto giallo matte, ho utilizzato il giallo della palette 01 Sun Club di Essence




Ombretto marrone matte, io ho utilizzato il più scuro della palettina 05 Quattro eyeshadow di Essence




Ombretto bianco shimmer, ho utilizzato quello della palette FREE age




Matita marrone, io utilizzo quella di H&M Chocolate



Il vostro mascara preferito


Tutorial:



Stendete un primer sulla palpebra

Create un punto luce applicando l'ombretto bianco shimmer nell'angolo interno dell'occhio e nell'arcata sopraccigliare

Con un pennello a lingua di gatto picchiettate l'ombretto giallo matte su tutta la palpebra mobile

Con un pennello a penna applicate nella piega dell'occhio l'ombretto marrone matte

Con un pennello da sfumatura sfumate bene il giallo con i marrone e allungate la forma dell'occhio sfumando delicatamente anche verso l'esterno

Passate la matita all'attaccatura delle ciglia superiori, inspessendola verso l'esterno e creando una vigoletta arrotondata e verso l'alto

Tanto mascara!



Spero che il tutorial vi possa essere utile e che il make up vi piaccia!!! Fatemi sapere se vi piace il giallo o se anche voi non lo amate particolarmente! 

A presto! Con mille sorprese! Baci!

12 commenti:

  1. Io adoro il giallo!!! Il make up che hai realizzato è carinissimo, devo ammettere che pur amando il colore non l'ho mai usato per il make up quindi grazie per la dritta :*

    RispondiElimina
  2. Da provare assolutamente ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/01/il-body-intimo.html

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo make up!!!!!!
    Mette allegria in queste giornate così grigie!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ce l'ho anche io quella palettina essence:) a me il giallo non dispiace, anche se credo stia meglio in estate con un pò di abbronzatura:)

    RispondiElimina
  5. Bello sto make up!Devo provarlo!!

    RispondiElimina
  6. A me piacciono molto ombretti e matite gialli!!
    Da me nuovo post, passa se ti va!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. io adoro il giallo !!!!! anche il tuo make up! Se ti va, vieni a dare un occhiata al mio POST di oggi …. È davvero con i fiocchi hahahahahah  Un bacione
    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  8. Che bello, non sta neppure male sugli occhi castani.. starà bene anche a me che porto gli occhiali?
    Spero di sì :)

    RispondiElimina
  9. Il giallo non è il mio colore preferito ma il make up creato è davvero bello!


    Se ti va passa a salutarmi :)
    Bacioni, Elly

    RispondiElimina
  10. Nell'abbigliamento il giallo lo confino solo agli accessori, però hai fatto bene a sdoganare l'ombretto con questo post perché è davvero sottovalutato, quando invece ha grandi potenziali! Io lo usavo moltissimo quando avevo i capelli verde scuro!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  11. Ciao Anice,
    ti ho invitata al Liebster Blog Award. Se ti va passa qui
    http://makeupeliza.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html

    Eliza

    RispondiElimina
  12. Che brava... Ottimo colore per i tuoi occhi. Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!