martedì 4 dicembre 2012

Trucco ispirato a Bella Swan in Breaking Down part II

Ad un mese dall'uscita sul grande schermo dell'attesissimo Breaking Down part II, voglio proporvi un make up ispirato a quello di Bella Swan. 


Il personaggio interpretato da Kristen Stewart, in quest'ultimo episodio della saga, deve sfoggiare uno sguardo più intenso e ipnotico, per questo il suo make up è incentrato sugli occhi. 


Quasi in tutte le scene la Stewart porta smokey eyes sui colori neutri, soprattutto sui toni del marrone. 


Il make up da me realizzato è davvero molto semplice ma d'impatto, devo ammettere che mi ha fatto ricevere molti complimenti. Prima di cominciare il tutorial vorrei consigliarvi di utilizzare le ciglia finte per un risultato ancora più intenso, io purtroppo non le avevo quando ho realizzato questo make up.



Occorrente: 

Ombretto matt di un marrone caldo (io ho usato la terra n.05 dell'essence) 
Ombretto matt marrone scuro 
Matita marrone
Ciglia finte o mascara ultra volumizzante nero. 

Tutorial

Dopo aver applicato un primer, con un pennello a lingua di gatto stendo solo sulla palpebra mobile superiore l'ombretto  piú chiaro (nel mio caso la terra) tentando di ottenere un risultato uniforme. 

Per dare profondità allo sguardo, applico con un pennello da sfumatura l'ombretto più scuro sulla piega dell'occhio e nell'angolo esterno, sfumando con molta cura senza mai andare sulla palpebra fissa. 

Applico l'ombretto più scuro col pennello a penna anche sulla palpebra inferiore e lo sfumo cosicché si noti appena. 

All'attaccatura delle ciglia superiori applico una matita marrone e la sfumo con un pennello a penna per non avere una linea troppo definita. 

La cura delle ciglia è importantissima per un risultato quanto più simile all'originale, dunque uso il piegaciglia e applico le ciglia finte o un mascara volumizzante in più passate. 



Fatemi sapere se proverete a farlo! Un bacione grande a tutte! Vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare al mio giveaway natalizio! Alla prossima! ;) 

51 commenti:

  1. Davvero bello e simile a quello di Bella :) Anche io spesso uso la terra come ombretto per un effetto più delicato :)
    Bacii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento. Ti seguo con molto piacere. Spero che ricambierai. Un bacio cara.
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  3. Oddio fantastico questo trucco :D

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Kisses from The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
  4. C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  5. caspita ottimo risultato :) è un piacere aver scoperto il tuo blog! Come non seguirti :D
    Teniamoci in contatto!! Ti seguo pure su fb!
    Alla prossima ;)
    Nicky Pieces of Me... Nicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo e ti seguo con piacere!

      Elimina
  6. Adoro i trucchi con i marroni caldi! Però non sono riuscita ancora a trovare il mio ombretto :D

    RispondiElimina
  7. bel trucco ;)
    ti va di seguirci a vicenda?
    ti aspetto sul mio blog!
    kiss
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. You have a gerat blog, too.
    Would you like to follow each other?*

    RispondiElimina
  9. Wow cara, il risultato di questo trucco è fantastico! Bravissima!
    Un abbraccio, Ladyfairy

    VOTE FOR ME on Grazia.it: http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=354
    VISIT MY BLOG: http://www.ladyfairy-scloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. grazie mille per il commento...da oggi ti seguo spero ricambierai...baci!!
    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  11. Great tutorial and blog, would you like to follow each other?

    WWW.ROXTHEFOX.COM

    RispondiElimina
  12. hai ragione sono davvero simili ;-)

    RispondiElimina
  13. E' molto similer brava! bacio!

    RispondiElimina
  14. Bravissima hai ricreato perfettamente il suo make-up!
    Mi aiuti?!Clicca qui e poi sul cuoricino rosso per votarmi!Puoi votare ogni giorno! Grazie!
    Vinci una gift card da $50 da spendere su Love Obsessed!!

    RispondiElimina
  15. Che bello!Anche a me è piaciuto molto il make up di Bella nel film! :)

    RispondiElimina
  16. ciao, bellissimo trucco hai ricreato perfettamente il suo makeup.

    Se ti va possiamo seguirci a vicenda.
    http://bluefeathermakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Complimenti .. sei stata davvero brava

    RispondiElimina
  18. Molto bello... ma soprattutto molto simile, in maniera impressionante direi. Ti faccio i miei complimenti davvero.
    Io poi sono una grande fan dei trucchi sui toni del marrone, però non avevo mai pensato ad usare la terra come ombretto. Posso chiederti per curiosità, quale ombretto scuro hai usato? Sai com'è... mi sembra di non averne mai abbastanza ultimamente ;)

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho specificato proprio perché quest'ombretto non ha un nome, fa parte delle palettina di quattro colori dell'essence, la palettina è la numero 05 e si chiama "to die for" e l'ombretto è il quarto, ovvero il marrone più freddo e scuro di tutti. Spero di essermi spiegata. Un bacione e..grazie!!!!

      Elimina
  19. Certo ti spiegata benissimo! La palette la conosco, non ce l'ho io personalmente, ma proprio qualche giorno fa, l'ha presa mia sorella. Ero tentata di comprarla anche io e adesso lo sono ancora di più!
    Grazie a te per l'informazione!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  20. Ciao Cara, inanzi tutto grazie di essere vunuta sul mio blog così ho potuto conoscere anche io il tuo ed ora sono diventata una tua nuova follower !
    Posso chiederti un maxi favore? Mi voti al contest di Grazia mettendo un clic al cuoricino rosso accanto alla mia foto a questo LINK ? Grazie mille !!!

    EIDesign Glamour

    RispondiElimina
  21. Eccomi qua :) Il tuo è veramente un blog ben fatto, complimenti! Mi son subito iscritta! Un bacione

    RispondiElimina
  22. eccomi passata, bellissimo make up, complimenti, un bacione, lisa

    RispondiElimina
  23. Bravissima cara l'hai ricreato perfettamente :) hai ragione con le ciglia finte l'effetto è più intenso :) un bacione!

    RispondiElimina
  24. ottimo risultato:)
    grazie per il tuo commento carinissumo sul mio blog:) ti seguo con piacere:)
    kisses
    Like a clown

    RispondiElimina
  25. Ho giusto giusto visto ieri per la prima volta la prima parte del film quindi la scena in cui diventa una "vampira" e spalanca quegli occhioni rossi! (eh sì, non ne sono una patita visto la data in cui è uscito :D) Comunque ottimo risultato direi :D brava!
    bacioni M.

    www.mydreamssecretlife.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Grazie per seguirmi sul blog! Ricambio con molto piacere! ^_^
    Il trucco è stupendo e ben riuscito... Sembra proprio quello di Bella! Complimenti!
    1 bacione, Erica

    RispondiElimina
  27. moooolto carino! complimenti *-*

    RispondiElimina
  28. ricambio con piacere! io adoro Bella Swan, soprattutto vampire version :D

    RispondiElimina
  29. Veramente bello!! Leggero ma d'effetto =)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. CIAO CARA!
    Grazie Mille per aver visitato e commentato il mio blog !
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda..?Fammi Sapere
    TI ASPETTO
    BACIII

    MY BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/
    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl

    RispondiElimina
  31. vabbè a parte la morte della grammatica fra i tuoi commenti ;) volevo ricambiare i complimenti per il blog, e dirti che sono una tua follower...
    Per l'appunto l'altra sera su sky ho visto breaking dawn 1 e ho apprezzato il trucco di Bella quando è resuscitata!
    Interessante il tuo tutorial, da copiare un bacio a presto
    Anto

    RispondiElimina
  32. Molto carino (: Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/with-my-new-converse-by-muffinonline.html

    RispondiElimina
  33. eccomi qui come promesso!adoro lo smokey eyes!
    bacii

    hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. Ciao Anice, che meraviglia il tuo blog sul makeup!!! Da ora sono una tua follower e proverò a seguire i tuoi consigli perchè io a truccarmi sono una schiappa... ;) Un abbraccio! (Caterina www.imieioutfit.blogspot.com)

    RispondiElimina
  35. grazie per essere passata dal mio blog! mi farà un sacco piacere seguirti!

    *Miky*

    ILMAKEUPDELGIORNO

    RispondiElimina
  36. C'è un premio per te sul mio blog :) un bacio!

    RispondiElimina
  37. molto bello davvero!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  38. Great post and awesome pictures!!!

    Happy Monday, my dear!

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  39. bello il tuo blog, puoi iscriverti al mio blog è nato da poco!!

    RispondiElimina
  40. Wow! Molto ad effetto, mi piace:) Complimenti!:) Un bacio!!

    RispondiElimina
  41. è veramente stupendo, semplice ma d'efetto :)
    ti ho assegnato un premio, spero che ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
  42. Ciao, molto bello e sopratutto, molto simile all'originale, anzi, sono praticamente uguali, bravissima!!!!
    Ti andrebbe di passare da me? mi farebbe piacere averti tra i miei followers!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!