martedì 2 ottobre 2012

Mia personalissima rivisitazione del make up pop di Dior

Il cambio di stagione ha preso molte di noi alla sprovvista, gli sbalzi di temperatura hanno messo in serie difficoltà i nostri guardaroba ed il make up sembra necessitare di un cambiamento. 
Addio mascara colorati? Addio rossetti aranciati? Addio colori accesi e contrastanti? 
Eh no, mie care! Anzi! I make up proposti per questo autunno/inverno, lasciano spazio ad ogni trucco, dai piú vellutati, sfumati, intensi, ai più marcati, colorati, accesi. 

Ho deciso di caricare ogni giorno, sulla mia pagina facebook, la foto di un make up differente proposto per quest'autunno/inverno dai vari marchi di cosmetici o dagli stilisti e, tra le varie proposte, Dior, oltre i suoi look animalier, ha anche mostrato un look pop molto bello e particolare specialmente per chi, come me, adora i colori accesi e i contrasti netti e decisi. 


Si tratta di un make up semplice da realizzare ma è importante saperlo portare, senza farlo apparire eccessivo nonostante sia abbastanza d'impatto. Viene proposto su modelle dai tratti asiatici, che hanno una buona distanza tra palpebra mobile e sopracciglio anche grazie alle dimensioni degli occhi. Ho tentato di riprodurre questo make up ma ho dovuto personalizzarlo un bel po' dato che i miei occhi sono grandi ed enormemente differenti da quelli della modella. 
Ho rivisito la proposta dell'ombretto chiaro metallizzato ed eyeliner opaco ed ho ricreato un look totalmente shimmer, in questo trucco non dovrebbero esistere sfumature ma io ho voluto sfumare dentro i netti contorni. 

Ho utilizzato l'ombretto Catrice num 160 (I trust stardust) solo sulla palpebra mobile allungando la forma dell'occhio, l'ho solo picchiettato per ottenere il colore pieno e ho utilizzato un pennello angolato a setole rigide per delineare i contorni. 
Ho, poi, creato una sfumatura azzurra in alto, dentro il limite precedentemente creato col pennello angolato. 
Con il Glam liner 06 (over knight) di Essence, ho ricreato la riga di eyeliner sempre entro i contorni precedentemente delineati, non opaca, ma glitterata, ed ho messo il mascara blu (100%Colormascara) di Debby, per restare in tema glitter, ho aggiunto il glitter mascara di Kiko. 
Sull'attaccatura delle ciglia inferiori, ho sfumato un ombretto blu shimmer. 
Ed ecco il risultato:


Ho utilizzato solo prodotti low cost ed ho ottenuto un make up occhi da sera che risaltava, allungava e vivacizzava lo sguardo e che molti hanno trovato bello e fresco. Ovviamente non ho ottenuto l'effetto allungato della modella di Dior, siamo tutte diverse e ogni make up è soggettivo. Con questo è tutto! A presto ragazze! Un bacione!

6 commenti:

  1. davvero stupendo e il tuo si può usare ogni giorno^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono felice che tu lo abbia apprezzato! :)

      Elimina
  2. Ciao, grazie per i complimenti :)
    ti seguo anche io!
    Baci
    http://irenephotostyle.blogspot.it
    *follow back*

    RispondiElimina
  3. wow che bel trucco lo farò subito appena mi truccherò perche adoro il bianco e la linea di eyeliner

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!