martedì 9 ottobre 2012

Il pallino per la nail art

Autunno, non so voi, ma a me in questa stagione viene una gran voglia di realizzare nail art! La cosa bella è che ormai, grazie ai numerosi e semplici strumenti messi alla portata di noi comuni mortali, tutte possiamo realizzare, nel nostro piccolo, qualcosa di unico e particolare sulle unghie. Se anche voi, come me, avete voglia di dare un tocco di colore in più alle vostre unghie senza ricorrere agli stickers, questo post fa per voi! 



Ho notato che le nail art, di questi tempi, tendono ad essere essenziali, non vengono più proposte solo articolate composizioni floreali ma anche semplici decorazioni lineari, giusto per ravvivare il colore dello smalto scelto. 
Vista la mia poca esperienza in materia nail art, ho scelto di ricreare dei pois sulle mie unghie, semplici e di moda. 
Dopo aver steso due passate del mio smalto azzurro, per ricreare i pois, inizialmente avevo intinto uno stuzzicadenti nello smalto bianco e lo avevo picchiettato sulle unghie poi, però, mi sono ricordata di avere il Nail Art Stylist di Essence, che non è appuntito quanto uno stuzzicadenti ma termina con una forma sferica. 



Nonostante serva per applicare gli strass sulle unghie, devo dire che mi ha dato un ottimo risultato grazie alla sua forma. Basta semplicemente immergerlo nella boccetta di smalto, senza prenderne una grande quantità, e poggiarlo sulle nostre unghie senza rispettare distanze troppo precise tra un puntino e l'altro. 
Dunque cosa aspettate? Date un po' di colore alle vostre unghie, ricreate pois multicolor con stuzzicadenti o qualunque altro tipo di strumento dalla punta piccola quanto basta! Il risultato che ho ottenuto è davvero carino! Spero vi piaccia. A presto! Un bacio! 



39 commenti:

  1. nail art carinissima! complimenti!
    c'è un nuovo post da me, ti va di passare?

    RispondiElimina
  2. Eccomi da te! Ti seguo volentieri perchè adoro il make up :) Non sono brava, ma mi piace cercare di imparare
    baci
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. Bel post cara!
    Grazie del commento!

    un bacione,Elle

    RispondiElimina
  4. Grazie di essere passata dal mio blog,benvenuta in questo mondo bellissimo che ti dara' soddisfazioni.Un bacione.
    http://www.5minutiearrivo.com

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie per essere passata da me! Certo che possiamo seguirci a vicenda! Inizio io, ti aspetto sul mio blog! :)

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. bellissimo veramente questo post...Complimenti
    Ti aspetto ...Mi sono unita alle tue lettrici;)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Che carina la tua nail art! :-)

    RispondiElimina
  8. ciao cara ...Volevo ringraziarti per la visita è un piacere averti tra le mie lettrici
    Puoi trovarmi anche su fb
    Buona proseguimento

    a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao cara !Buona giornata!
    sono tua follower ora!
    un bacio,Elle

    http://redischic.blogspot.it/

    perchè non togli il verifica parola?è una scocciatura!

    RispondiElimina
  10. ciao, grazie per essere passata da me iscrivendoti. Ho ricambiato molto volentieri. Anche io voglio prendere questo aggeggino della essence, i need it! Ora è uscito a doppia punta se non sbaglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si! Questo che ho io è stato tolto da poco dalla collezione permanente per mettere quello con due punte, ancora più bello! :)

      Elimina
  11. anche io sto notando in questo periodo che ormai tutte le nail art più particolari sono fatte con gli adesivi... cioè io rimanevo stupita davanti a certi disegni e poi mi hanno svelato l'arcano segreto... ;)

    passa da me se ti va, mi farebbe piacere!!!
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  12. Eccomi tra i tuoi follower :)
    Davvero carino il blog!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Complimenti! É bellissima! Grazie per il tuo commento, www.15andfashion.blogspot.ch

    RispondiElimina
  14. ciao cara^^ grazie per i complimenti :D
    in bocca al lupo per il tuo blog allora ;)
    di sicuro noi ti seguiamo e incoraggiamo
    xoxo

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Grazie per il tuo commento.
    Ti seguo con piacere, cara!

    xoxo

    RispondiElimina
  16. Io adoro i pois! Mi mettono allegria! Io non sono brava con le nail art, il mio massimo slancio è applicare qualche stickers o fare l'accent nail :)

    RispondiElimina
  17. Mia sorella ha provato questa tecnica ed e' riuscita a farle benissimo.
    Io invece non metto lo smalto... Ho tolto da poco la ricostruzione alle unghie e con l'anno nuovo passo poi allo smalto semi permanente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' comunque bello avere le mani curate, non importa se con smalto gel o qualunque altra cosa :)

      Elimina
  18. Ciao cara! Grazie per il commento!
    Non essere troppo critica, stai andando alla grande con il blog! :)
    Ti seguiamo, speriamo ricambierai!
    Un bacio

    RispondiElimina
  19. Adoro i pois e questi colori sono raffinatissimi ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. peso anche questo ieri(per una volta che trovo lo stand semipieno mi sono data alla pazza gioia!!!).. mi piace.. la prte più grande per gli strass,la più piccola per fare pois o fiorellini.. non vedo l'oradi avere il tempo di provare a far qualcosa!!!

    RispondiElimina
  21. ...adoro i pois!!!...tempo fa avevo fatto una nail art con i pois...non sapendo però come farli mi sono aiutata con una vecchia penna!!!
    ...con quell'oggettino il lavoro è più semplice e preciso!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  22. Davvero molto carino il tuo blog!! Questa nail art é troppo simpatica adoro i pois! Cmq New follower! Grz della visita sul mio blog! kiss :*

    RispondiElimina
  23. bellissima, io l'unica volta che ho provato ho combinato un disastro :D

    RispondiElimina
  24. Eccomi! :)
    Mi iacciono molto le unghie così! Semplice ed efficace!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!