lunedì 23 luglio 2012

"I'm Not a Kiwi", smalto by H&M, il makeup in saldo

Ciao a tutti e benvenuti su Anice Trend&Makeup! 
Tempo di sconti e di file interminabili alle casse, ed è proprio così che il mio sguardo ha scorto, dentro un cestone posto davanti le casse di H&M, gli smalti in saldo ad 1 euro. Devo ammettere di non essermi sempre trovata benissimo con gli smalti H&M, ma non avevo mai provato la tipica collezione "Nail Polish" di H&M (per intenderci, quella con la boccetta quadrata), poiché  sono sempre stata attratta dalle collezioni di Hello Kitty, Mikey Mouse, o da quelle confezioni contenenti più smalti in mini taglie a buon prezzo, ed è per questo che ho deciso di prendere e testare due di questi smalti di 9 ml, tra i quali "I'm not a kiwi" di cui voglio parlarvi in questo post.




Si tratta di uno smalto giallo con sottotono freddo, una sorta di  mix tra giallo e verde acido che scivola bene sulle unghie ma con una pigmentazione un po' debole alla prima passata.




Si ottiene una buona coprenza e la pienezza del colore solo dopo la seconda passata e bisogna stare molto attenti poichè, essendo un colore chiaro e assolutamente privo di microglitter, tende a lasciare le striature. La coprenza di questo smalto non mi ha soddisfatta al massimo, ma c'è da dire che gli smalti gialli non mi lasciano mai contentissima del loro risultato, se non dopo più di due passate. 
Impiega poco per asciugarsi ma, con un'abbondante seconda passata, lo smalto mantiene sulle unghie una consistenza gommosa per un bel po'. Il colore non mi ricorda nemmeno lontanamente il kiwi, piuttosto un evidenziatore giallo e, penso di aver fatto una scelta di tendenza dato che vanno molto di moda i colori brillanti e fluo. 

Risultato dopo due passate di smalto

La durata è di, più o meno 3-4 giorni e, con Top Coat si arriva tranquillamente a una settimana. Si tratta sicuramente di uno smalto superiore al color and go 39 lime up! di Essence che ha una durata inferiore e, già dopo il secondo utilizzo, inizia ad avere una consistenza collosa e tempi di asciugatura infiniti, ma è abbastanza scocciante l'effetto striato che si ottiene se non si fa attenzione a dosare bene lo smalto H&M. Concludendo, lo smalto non ha superato le mie aspettative, ma non mi ha nemmeno delusa.



Con questo è tutto, vi mando un bacione! Alla prossima!
Direi che il rapporto qualità/prezzo (in saldo) è sicuramente ottimo e che il colore è davvero splendido. 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!