martedì 24 luglio 2012

Avere capelli lucenti e setosi come le Star? Semplice!


Capelli lucenti, morbidi, setosi, districati, nutriti...in poche parole sani. Questa è ormai la promessa di tutti i prodotti per capelli, dai più pubblicizzati ai meno conosciuti. Si sa, è semplice convincere ad acquistare i propri prodotti quando ci si avvale di testimonial splendide e fascinose i cui volti appaiono quasi come una garanzia per il prodotto...eppure dopo le prime entusiasmanti applicazioni, anche quei prodotti non sembrano più soddisfarci e finiscono per essere messi da parte insieme alle promesse scritte sulla loro coloratissima confezione. 

Come fare, allora per ottenere i meravigliosi capelli visti in tv, o visti per strada alle signore più chic? Che sia chiaro, non è impossibile avere capelli all'altezza di quelli delle star, ma c'è da premettere una cosa: non è tutto oro quello che luccica!

I capelli delle star sono e saranno perennemente messi in piega dai migliori parrucchieri. Una buona piega da' già di per se' un aspetto lucido, morbido e setoso ai capelli, se poi tale piega è accompagnata da costosissimi shampoo, balsamo, maschera, olio, lucidante ecc...allora il risultato sarà quello da noi tanto sognato. 

I prodotti più costosi, spesso contengono siliconi, componenti che non rappresentano un toccasana per i nostri capelli ma che, piuttosto, camuffano la loro opacità e l'aridità comprendoli con una patina luminosa che non è propria del nostra chioma, ingannando quindi l'occhio ma non il capello che resta arido e necessita di cure e non di essere mascherato. E' per questo che gli shampoo costosi non sono solo un miscuglio di siliconi come quelli che noi compriamo al supermercato, difatti i dosaggi sono diversi e i siliconi vengono compensati da altri componenti con qualche pregio in più.

Per concludere, i capelli che noi tanto ammiriamo, sono in realtà capelli stra trattati, stra stressati ma anche stra coccolati. 
Ci tengo, però, a precisare, che non è questo l'unico metodo per avere bei capelli, difatti questo è solamente il modo più semplice e veloce, ma esistono soluzioni molto molto molto più sane, ma che richiedono davvero moltissima pazienza e costanza. Si tratta delle cure naturali, che partono dall'alimentazione per finire con prodotti a base naturale e non siliconica. E' ovvio che si tratti di un altro tipo di discorso e che pretenderebbe un post lungo il doppio di questo, perciò rimando l'argomento "cure naturali per capelli" ad un'altra volta. 

Fatemi sapere se siete interessate ad approfondire l'argomento e a sapere come curo io i miei capelli da ormai più di un anno. 

Alla prossima! Un bacione! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!